tregenda

Venere transita davanti al Sole

« Older   Newer »
  Share  
Bonae Foeminae
view post Posted on 17/5/2012, 13:38




5 e 6 giugno sarà possibile osservare il transito di Venere davanti al Sole, uno degli eventi astronomici prevedibili più rari, che avviene sempre a coppie separate da un intervallo di otto anni, nell'arco di oltre un secolo.
Ancora una volta Venere è feconda.
E' questo transito che segna -per esempio- la fine dell'Era Maya tanto temuta e prevista erroneamente per il dicembre successivo.
Da notare che per motivi astronomici, i transiti di Venere possono avvenire solo a giugno e a dicembre, mesi legati al concetto di vita e morte (e conseguente rinascita del Sole), associati a particolari feste pagane sincretizzate dal Cristianesimo dai due San Giovanni, Battista ed Evangelista, festeggiati il 26 giugno e il 27 dicembre a distanza di sei mesi esatti. Il senso di queste ricorrenze è simbolico: si tratta di figure mitiche associate al Sole, ai suoi aspetti e nascita, crescita, maturità e morte con la successiva rinascita. Venere, transitando davanti al disco solare, ne determina il destino in sostanza, continuando ad essere un incredibile tramite divino.
Altre notazioni?
Le BF ferrate in astrologia e in Ars Regia sono gradite qui.

 
Top
Ignel
view post Posted on 17/5/2012, 14:23




Mmmm...io ho Sole e Venere in Scorpione, il mio segno... devo cominciare a preoccuparmi? :D
 
Top
Hilirion
view post Posted on 17/5/2012, 17:44




Ammetto la mia ignoranza in campo astrologico, se non per segnature e cosette similari, credo che dovremo attendere Alraune, lei è quella ferrata in astrologia, per sapere se ti porterà morte e distruzione Ignel! Nel caso mio mi pare di avere una Venere congiunta a Marte, qualunque cosa significhi, spero che mi regali lo zitellaggio cui aspiro in questo periodo!
 
Top
Alraune
view post Posted on 17/5/2012, 21:55




CITAZIONE (Ignel @ 17/5/2012, 15:23) 
Mmmm...io ho Sole e Venere in Scorpione, il mio segno... devo cominciare a preoccuparmi? :D

ok, preoccupati.

 
Top
Hilirion
view post Posted on 17/5/2012, 22:05




Aaaah Ignel, brutto segno, ma veramente... -_-
 
Top
Ignel
view post Posted on 17/5/2012, 22:18




Momento...è uno scherzo, vero? VERO??? :ph34r:
 
Top
soffiodivento
view post Posted on 28/5/2012, 22:44




CITAZIONE (Hilirion @ 17/5/2012, 18:44) 
Ammetto la mia ignoranza in campo astrologico, se non per segnature e cosette similari, credo che dovremo attendere Alraune, lei è quella ferrata in astrologia, per sapere se ti porterà morte e distruzione Ignel! Nel caso mio mi pare di avere una Venere congiunta a Marte, qualunque cosa significhi, spero che mi regali lo zitellaggio cui aspiro in questo periodo!

Non sono certa una esperta in Astrologia,ma Venere con Marte a occhio e croce mi dice che la Tua dea dell'amore è per lo meno molto combattiva quindi se lo vuoi i presupposti per lo stare soli ci sono e mi sa che sei in un club molto numeroso.
 
Top
6 replies since 17/5/2012, 13:38   71 views
  Share